Dr.ssa Giulia Civitarese

verified

4 Anni di Esperienza

Le mie credenziali

Sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo. Il mio indirizzo di specializzazione è quello sistemico-relazionale. La mia attività di psicologa si rivolge agli individui, alle coppie e alle famiglie. Ho collaborato e svolto tirocini presso diversi servizi del territorio in cui risiedo: consultori familiari, studi privati, associazioni di volontariato, reparto di Neuropsichiatria Infantile, luoghi in cui si svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia. Sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute e ho effettuato il mio percorso di specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale.

Per Psicologo 4U mi occupo di problematiche relazionali; problemi familiari e sociali di diversa natura; difficoltà di comunicazione nelle relazioni; ansia e disturbi psicosomatici connessi; crescita personale e autostima; stress; problemi all’Università o sul lavoro.

Il mio approccio

Il mio obiettivo è quello di aiutarti a trovare un tuo modo nuovo per gestire una situazione difficile, intraprendendo insieme un percorso di conoscenza di se stessi e raggiungendo la consapevolezza del proprio modo di essere e di agire. Lo scopo è quello di darti uno spazio accogliente, sicuro e non giudicante, dove puoi esprimere liberamente pensieri ed emozioni, uno spazio unicamente per te in cui manifestare i tuoi bisogni e arrivare ad avere un nuovo punto di vista per affrontare o prevenire difficoltà e situazioni di sofferenza. Un’opportunità di crescita e affermazione personale. Il mio lavoro si basa sulla relazione terapeutica tra me e il cliente, un lavoro di collaborazione che se affrontato nel modo giusto, può portare benefici. Ritengo che chiunque sia davvero motivato a mettersi in gioco e a chiedere aiuto possa apportare un cambiamento in positivo nella propria vita. Ogni persona è unica ed è unico il modo in cui può essere aiutata, per questa ragione a seconda delle esigenze viene costruito un percorso personalizzato. Credo fortemente che ogni problematica vada contestualizzata e ritengo sia importante prendere in considerazione ogni aspetto della persona: pensieri, emozioni, relazioni con le persone che la circondano. Lavoro con individui e coppie. Nella terapia individuale il lavoro ha come scopo la riflessione e la conoscenza di se stessi per far fronte ai tanti tipi di difficoltà (delusioni, preoccupazioni, prendere decisioni importanti, ansia, stress) e cercare insieme una nuova chiave di lettura per trovare nuove strategie. Il lavoro con la coppia si riferisce a tutte le fasi e situazioni che la coppia può attraversare: conflitti, problematiche relazionali, difficoltà di comunicazione, scelte importanti.

La psicoterapia è un percorso che può aiutarti ad avere una nuova chiave di lettura. Ognuno di noi ha una storia, che può essere letta in modi diversi. Cercheremo insieme di ripercorrerla per trovare le tue risorse, rafforzarle e cercare insieme nuove soluzioni.

Su di me

Al di fuori del lavoro, offro la mia collaborazione in attività di volontariato; mi dedico all’approfondimento delle tematiche inerenti al mio lavoro di psicologa. Nel tempo libero mi piace lasciare uno spazio alle mie passioni: la lettura, il cinema. Amo stare a contatto con la natura, adoro il mare. Mi reputo una persona riflessiva, svolgo con passione il mio lavoro e cerco sempre di trovare soluzioni concrete che possano far stare meglio me e gli altri.

Inviami un Messaggio

    https://psicologo4u.com/
    Aprile 2021
    LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
    2930311234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293012

    Albo Professionale

    Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo

    Servizi Clinici

    Psicoterapia Sistemico Relazionale

    Aree di Intervento

    Nostalgia di Casa / Shock Culturale
    Problemi Relazionali
    Problemi Familiari / Sociali

    Tipologia di Paziente

    Adulto (over 18)

    Scrivi una recensione

    Nessuna recensione da mostrare