Dr.ssa Francesca Pignatale

verified

5 Anni di Esperienza

Le mie credenziali

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico di tipo relazionale. Sono iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Puglia dal 2016. Ho lavorato nel campo della psicoterapia da quando ho conseguito la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica. Ho lavorato per una cooperativa che forniva sostegno psicologico a donne vittime di violenza di genere e a minori stranieri rifugiati in Italia. Attualmente presto servizio in forma di volontariato presso il Consultorio Diocesano della mia città dove mi impegno nel sostegno psicologico o psicoterapia di adulti con problematiche ad ampio spettro. Ho una laurea in psicologia clinica, conseguita nel 2014 e ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanlitica A.R.I.R.I. Di Bari sita in Via Amendola n.52. Per Psicologo 4U sono un’esperta di Autostima e Crescita Personale, Problemi Relazionali, Problemi Familiari e Sociali. Nel mio lavoro, mi occupo di trattare pazienti adulti che presentano difficoltà nell’autostima (sia bassa che eccessivamente elevata), difficoltà nel raggiungimento di obiettivi di vita o nel perseguimento/mantenimento degli stessi, problematiche attinenti alle relazioni di attaccamento sia con le figure genitoriali che con il partner, situazioni di difficoltà nelle relazioni familiari e/o sociali (ritiro sociale, aggressività, rabbia, impulsività, rapporto con le norme e i vincoli sociali).

Il mio approccio

Il mio scopo è fornire un ambiente supportivo in cui poter esplorare le tue difficoltà in un luogo sicuro e dove potrai trovare soluzioni costruttive ai tuoi problemi. La nostra attenzione sarà fermamente su di te e ti chiederò di riflettere sulle tue emozioni e sui pensieri ad esse correlate, su come vuoi essere e su come vuoi sentirti nel qui ed ora ma anche la prossima settimana, il prossimo mese e il prossimo anno (sguardo al futuro). Circa gli obiettivi di terapia ti chiederò di indicarmi quali sono i lati del tuo carattere che vorresti modificare perchè da te percepiti come poco utili o disfunzionali. Amo il mio lavoro di psicologo/psicoterapeuta e sono estremamente appassionata di quello che faccio. Il lavoro è spesso impegnativo e a volte può risultare doloroso, sia per il terapeuta che per il cliente, ma avendo sperimentato personalmente il processo di terapia, apprezzo pienamente gli straordinari benefici che può avere nelle nostre vite, presenti e future. Non è facile iniziare un percorso di riflessione su di sé e come dico sempre ai miei pazienti “chiunque è entrato in questa stanza (stanza di analisi) dimostra di essere molto più coraggioso e di volersi bene rispetto al resto delle persone che ,mai si sognerebbero di chiedere aiuto”. Il percorso funziona solo se si ha voglia di mettersi in gioco nonostante le resistenze al cambiamento, sapendo che cambiare spaventa tutti perché ci mette in contatto con ciò che non si conosce, che non è abituale, famigliare. Io sarò qui al tuo fianco pronta a guidarti nell’esplorazione interna di te. I risultati che otterremo saranno dovuti al tuo impegno nell’analisi perché io potrò solo guidarti in ciò che per te sarà importante e di rilievo.

Su di me

Al di fuori del lavoro, passo la maggior parte del mio tempo a leggere, ad ascoltare musica e a guardare documentari e serie tv. Conduco uno stile di vita sano e regolare.

Inviami un Messaggio

    https://psicologo4u.com/
    Aprile 2021
    LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
    2930311234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293012

    Albo Professionale

    Albo degli Psicologi della Puglia

    Servizi Clinici

    Psicoterapia Psicodinamica

    Aree di Intervento

    Autostima
    Problemi Relazionali
    Problemi Familiari / Sociali

    Tipologia di Paziente

    Adulto (over 18)
    Coppia (entrambi over 18)

    Scrivi una recensione

    Nessuna recensione da mostrare