Dr.ssa Chiara Carangelo

verified

13 Anni di Esperienza

Le mie credenziali

Sono una psicologa psicoterapeuta che lavora seguendo un approccio psicodinamico. Sono registrata presso l’Ordine degli Psicologi dal 2008 come psicologa e dal 2014 come psicoterapeuta. Ho lavorato in ambito clinico in contesti sociali e terapeutici dedicati soprattutto agli adulti con differenti disagi e disturbi, utilizzando il colloquio clinico come strumento di diagnosi e di trattamento, unitamente ad elementi psicodiagnostici quali test proiettivi. Ho una laurea in Psicologia Clinica e una specializzazione in Psicoterapia ad orientamento adleriano, conseguita presso l’Istituto A. Adler di Torino.

Per Psicologo 4u sono un’esperta di Lutto, Problemi Familiari/Sociali, Problemi Relazionali.

Il mio approccio

Il mio obiettivo è creare uno spazio di ascolto attento, empatico e non giudicante per affrontare le tue difficoltà e i tuoi vissuti in completa segretezza. Questo spazio speciale sarà dedicato alla lettura del tuo passato, del tuo presente e del tuo futuro in un modo nuovo e costruttivo, perché tu possa ritrovare benessere e armonia. Il colloquio costituirà questo spazio all’interno del quale si potranno esplorare i pensieri, le emozioni, le esperienze che possono aiutarci a comprendere meglio ciò che sta accadendo in questo momento particolare della tua esistenza. Attraverso i tuoi ricordi, le tue parole e la tua personale modalità d’espressione inizieremo un percorso di scoperta e di riscoperta delle tue risorse e di ciò che può rappresentare un modo per permetterti di dare un senso e un significato ai tuoi vissuti. Insieme, sarà possibile delineare obiettivi e finalità del lavoro terapeutico tenendo sempre conto che il protagonista di questo percorso sei tu.

Come psicologo e terapeuta, potrò sostenerti, incoraggiarti ed aiutarti a fare luce e chiarezza, al fine di raggiungere una nuova consapevolezza e un nuovo modo di leggere ciò che sta accadendo dentro di te e fuori, nel tuo mondo interno e in quello delle tue relazioni, quindi anche nel tuo contesto sociale. Credo che il lavoro psicologico e la possibilità di analizzare profondamente ciò che sta succedendo dentro di sé, rappresentino un’occasione preziosa per ritrovare la nostra parte “creativa” e “resiliente”, quella parte che ci permette di affrontare gli eventi senza rimanerne sopraffatti e annientati e di guardare con fiducia se stessi e le proprie potenzialità. Ritengo inoltre che per ogni persona sia essenziale raggiungere un soggettivo equilibrio tra la mente e il cuore, tra il pensiero e l’emozione al fine di vivere la propria vita nel mondo con autenticità, coraggio e speranza. 

Su di me

Al di fuori del lavoro, trascorro il mio tempo in compagnia della mia famiglia composta da mio marito e da mia figlia. Con loro condivido spesso i miei obiettivi e qualche volta, anche le mie passioni; amo molto l’arte e la poesia. Mi piace passare del tempo a contatto con la natura apprezzandone suoni e colori, passeggiando nei boschi in montagna o su una spiaggia in autunno, guardando i tramonti e le stelle nei cieli d’estate. La bellezza e la perfezione della natura paesaggistica mi offrono  sempre spunti riflessivi, anche per comprendere un nuovo modo di vivere il tempo e il cambiamento, con operosità e pazienza. 

 

Inviami un Messaggio

    https://psicologo4u.com/
    Maggio 2021
    LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
    262728293012
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31123456

    Albo Professionale

    Albo degli Psicologi del Piemonte

    Servizi Clinici

    Psicoterapia Psicodinamica

    Aree di Intervento

    Lutto
    Problemi Relazionali
    Problemi Familiari / Sociali

    Tipologia di Paziente

    Adulto (over 18)

    Scrivi una recensione

    Nessuna recensione da mostrare