Dr.ssa Caterina Bossio

verified

18 Anni di Esperienza

Le mie credenziali

Sono una psicologa che lavora sulla crescita globale della persona, utilizzando un approccio integrato tra psicosintesi, teoria sistemico-relazionale ed analisi transazionale. L’integrazione, lo studio e la formazione costanti fanno parte della mia professionalità, così come la consapevolezza della necessità di realizzare, in ogni relazione di sostegno, un’adeguata analisi della domanda ed un progetto realizzato sartorialmente, su misura, per ogni persona.

Mi sono laureata in psicologia clinica nel 2000 e sono registrata all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2003; sto concludendo la scuola di specializzazione per psicoterapeuta di analisi transazionale.

Lavoro come psicologa dal 2005 in due associazioni che collaborano con ASL e servizi pubblici e privati. Lavoro con adulti e con coppie, nel campo della crescita personale, del benessere, del sostegno all’armonizzazione nei rapporti e dell’autismo.

Oltre al lavoro clinico, mi occupo di gestione di progetti, di formazione per operatori ed insegnanti, di gestione di gruppi di lavoro e di consulenze nelle scuole.

Per Psicologo 4U sono un’esperta di autostima/crescita personale, elaborazioni del dolore del lutto, problemi relazionali e familiari.

Il mio approccio

Lavoro da 15 anni con un gruppo di oltre 15 colleghi, con i quali condividiamo formazione, esperienze, supervisioni, studio e riflessioni. Sono una psicologa PEAC, Psicologia dell’Evoluzione della Coscienza, e credo profondamente nella possibilità di ognuno di crescere ed evolvere, utilizzando le prove che la vita ci pone davanti.

So, anche per esperienza personale, quanto possa essere prezioso un sostegno nei momenti di difficoltà o di profondo cambiamento, per accompagnarci a toccare i nuclei dentro di noi più delicati, sensibili e doloranti, poterli condividere e dolcemente trasformarli.

Ci sono momenti in cui la terapia è complessa, dolorosa e ci pone di fronte a punti che non vorremmo vedere e che temiamo di affrontare: è parte del percorso e, in questi momenti, essere insieme, è particolarmente importante. Sono i momenti più preziosi, perché consentono di aprire, una volta superati, degli spazi prima inimmaginabili di libertà e scoperta.

Considero la terapia un prezioso percorso basato sulla fiducia, una relazione sicura in cui poter esplorare le proprie fragilità e scoprire i punti di forza, in un clima di profonda accettazione e comprensione, per sviluppare consapevolezza e poter crescere e cambiare nella direzione desiderata.

Amo il mio lavoro e scopro di amarlo ogni giorno di più, per la bellezza e l’ampiezza che si può aprire nello sguardo di chiunque superi ostacoli e dolori che prima apparivano insormontabili: uno sguardo illuminato dalla luce della speranza che ha scoperto e nutrito con il suo lavoro.

Su di me

Considero la coerenza un aspetto fondamentale della mia vita, per questo sono la prima a mettermi in discussione ed a mantenere una tensione costante verso la crescita; la meditazione e lo studio sono parti integranti della mia quotidianità come strumenti di evoluzione e di sempre maggiore consapevolezza.

La cura dei rapporti, il servizio ed il volontariato sono essenziali per me, portano calore, colore ed offrono un senso evolutivo alla mia vita, ogni giorno.

Vivo con gratitudine gli scambi con le persone che incontro, una scoperta che mi arricchisce ed impreziosisce le giornate.

Inviami un Messaggio

    https://psicologo4u.com/
    Aprile 2021
    LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
    2930311234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293012

    Albo Professionale

    Albo degli Psicologi del Lazio

    Servizi Clinici

    Psicoterapia Umanistica

    Aree di Intervento

    Ansia
    Lutto
    Problemi Relazionali

    Tipologia di Paziente

    Adulto (over 18)
    Coppia (entrambi over 18)

    Scrivi una recensione

    Nessuna recensione da mostrare