Dr.ssa Anna Innocenzi

verified

5 Anni di Esperienza

Le mie credenziali

Sono una psicologa-psicoterapeuta che lavora attingendo ad approcci e tecniche cognitivo -comportamentali e di ACT – Acceptance and Commitment Therapy, basate su strategie di accettazione e mindfullness. Sono registrata presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio con numero 22804. Ho lavorato nel campo della psicologia clinica quando ho superato l’esame di abilitazione nel 2016-2017, successivamente ho conseguito la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale (TCC) di durata quadriennale. Ho svolto diversi tirocini formativi in ospedali e comunità terapeutiche; sia a favore di persone adulte con problematiche di dipendenze, disturbi bipolari, disturbi della nutrizione e alimentazione; sia con adolescenti affetti da problematiche psichiatriche. Inoltre, mi sono specializzata come Psiconcologa per l’intervento ed il sostegno psicologico al paziente, alla sua rete familiare e amicale. Ho lavorato per una serie di organizzazioni e onlus con psicologi e psicoterapeuti sia nella gestione e organizzazione di corsi e seminari, che fornendo attività di valutazione e sostegno psicologico presso consultori familiari ed enti pubblici. Ho una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ed una laurea magistrale in psicologia clinica. Ho frequentato la scuola di specializzazione in Terapia Cognitivo Comportamentale Causale presso l’Istituto Skinner di Roma. Per Psicologo 4U sono un’esperta di Disturbi d’Ansia, Problemi Relazionali e di Autostima. Nel mio lavoro, mi occupo di trattare pazienti adulti che presentano attacchi di panico, fobie specifiche, ansia generalizzata, disturbo ossessivo compulsivo (DOC), trauma, disturbi sessuali e disturbi di personalità. 

Il mio approccio

Il mio scopo è creare un’ambiente in cui sentirti accolto, non giudicato e sicuro, dove poter valutare insieme il trattamento più adeguato per raggiungere gli obiettivi prefissati a breve, medio e lungo termine. Il nostro focus sarà sulla conoscenza del tuo mondo interiore, nello specifico il rapporto tra i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi comportamenti, per scoprire i bisogni e individuare difficoltà, malesseri e ciò che vivi come un limite o un problema; tutto questo per promuovere e sperimentare un equilibrio individuale ed uno stato di benessere. Nel mio lavoro metto passione perché lo amo. Mi sono sempre rispecchiata nell’immagine del terapeuta che si avvicina in punta di piedi al dolore del paziente, rispettandolo e custodendolo, guardandolo con lui e imparando a comprenderlo e a fargli spazio. E’ un lavoro delicato e spesso impegnativo, sia per il terapeuta che per il paziente, ma avendo sperimentato personalmente il percorso di terapia su di me, oggi apprezzo i benefici e le difficoltà superate. E’ quindi importante per me che i miei pazienti attraversino un processo graduale di cambiamento scoprendo chi sono e cosa vogliono, autorizzandosi a riconoscersi e ad esprimere tutto il loro potenziale.

Su di me

Al di fuori del lavoro, mi piace fare sport, vedere film e serie tv, svolgere gite all’aperto ed incontrare gli amici. Amo il mare e le passeggiate in montagna durante l’estate e sciare nella neve durante l’inverno. Avere uno stile di vita sano e attivo è fondamentale e credo fermamente che prendersi cura del corpo e della mente sia ciò che abbiamo di più importante. 

Inviami un Messaggio

    https://psicologo4u.com/
    Aprile 2021
    LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
    2930311234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293012

    Albo Professionale

    Albo degli Psicologi del Lazio

    Servizi Clinici

    Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

    Aree di Intervento

    Ansia
    Autostima
    Problemi Relazionali

    Tipologia di Paziente

    Adulto (over 18)

    Scrivi una recensione

    (1)

    Attenzione

    (1)

    Puntualità

    Spiegazione

    per:

    Attenzione

    Ho cominciato un percorso con la dottoressa Innocenzi. Ho trovato grande empatia e professionalità. La consiglio tantissimo.